La nostra visione:

Movimenti ovunque affinchè ogni studente abbia la possibilità di conoscere qualcuno che segue Cristo.

Una visione è ciò che desideriamo si realizzi nel futuro mentre Dio opera attraverso la vita dei credenti in tutto il mondo. Questa visione non si concretizzerà solamente con il contributo di Agape. Noi siamo una parte di questa grande visione e siamo desiderosi di collaborare con tutti coloro che vogliono condividerla in tutto il mondo. Noi vogliamo servire, collaborare e condividere strumenti e risorse con tutto il Corpo di Cristo.

 


La nostra missione:

Vincere, formare e inviare studenti Cristocentrici che lanciano movimenti spirituali.

La nostra missione è di raggiungere studenti che decidono di seguire Gesù, crescere nella loro fede ed essere inviati in una chiesa e nelle loro università per creare altri discepoli.

La nostra missione sarà quella di contribuire alla realizzazione della visione. Noi siamo convinti che Dio rafforzerà nei credenti la visione di portare il Vangelo alle persone intorno a loro; crediamo che le persone, nel loro contesto locale, si muoveranno con fede per prendere parte a quello che Dio sta facendo. Questo è il cuore della responsabilità locale: la comunità locale che lancia e guida comunità spirituali nella potenza dello Spirito Santo, che vive la missione lì dove Dio l’ha posta. Noi abbiamo il privilegio di essere usati da Dio per collaborare lungo il cammino.


I discepoli lanciano movimenti in molti modi, Agape Italia si concentra su quattro gruppi strategici: studenti, leader, mondo virtuale e chiese che si mobilitano e crescono. Questi saranno i movimenti guidati da studenti, guidati da leader, guidati virtualmente e guidati dalla chiesa. Se il Signore ci concederà di vedere comunità di discepoli che si moltiplicano in ciascuno di questi gruppi strategici in tutto il mondo, noi adempiremo la nostra visione di avere movimenti ovunque affinchè ogni persona abbia la possibilità di conoscere qualcuno che segue Cristo.

 

I nostri valori:

Fede, Crescita e Portare frutto

Con una grande visione e tanti strumenti per il ministero a disposizione, può essere facile trovare nuove idee o dare uno sguardo a quello che gli altri stanno facendo.  Per realizzare la nostra vocazione, noi dobbiamo distinguerci per i nostri valori: La Fede, La Crescita e Il Portare frutto. Essere guidati da valori significa che questi valori descrivono come viviamo la nostra missione. Avere dei valori, in pratica, significa  che stiamo cercando la guida del Signore, non delle persone nè tanto meno delle idee.  Ogni persona mette Gesù al primo posto ed è totalmente dipendente da lui per ogni cosa. Questa dipendenza si esprime personalmente e come comunità nella preghiera pervasiva, in una vita santa, e nell’amore per gli altri. Tutto questo avrà come risultato una guida con una base spirituale, dire la verità con amore e correre dei rischi nella fede. Significa che siamo impegnati a crescere in Cristo nel carattere, nelle competenze di ministero e nelle capacità personali. Facciamo tutto il possibile per aiutare le persone a conoscere Gesù ed a diventare veri discepoli. Noi guidiamo basandoci su questi valori, piuttosto che essere condotti da eventi, donatori o numeri.


Per essere davvero efficaci per il regno di Dio noi crediamo che questa visione richieda una condivisione di doni e talenti individuali, noi lavoreremo insieme per costruire una cultura di leadership condivisa attingendo alle nostre forze congiunte per compiere il nostro lavoro, sia individualmente che in team. Per noi è importante che ci sia scioltezza tra il guidare e il seguire quando viene scelta la persona migliore per il compito. Questa visione richiederà anche un ambiente di apprendimento solido dove il cambiamento è il benvenuto. Si esplorano nuove idee e la valutazione è ritenuta un valore e un dono che ci aiuta a portare più frutto.