#SperanzaVirale: Elisabetta

Non è facile stare chiusi in casa, soprattutto quando si è abituati a vivere le giornate in facoltà, a studiare in luoghi adeguati e a stare in compagnia.⠀

Però nonostante le difficoltà fisiche o mentali con cui mi sono imbattuta nel dovermi rinchiudere in casa, (dover studiare in mezzo alla confusione familiare, non poter uscire a prendere una semplice birra o andare a vedere un film al cinema con gli amici), penso che questo momento possa essere una grande opportunità per poter imparare a vivere di nuovo la casa, la famiglia, la convivenza!

Ma questo sarà possibile solo guardando a queste misure (necessarie) imposte dal Governo, non come una condanna ma come un'occasione!

- Elisabetta a Firenze

#SperanzaVirale: Luca

Dopo giorni di frenesia mi sono fermato per un secondo, ripensando agli sbagli, alle lezioni saltate e alle persone che davvero rendono la mia vita speciale. Ho commesso degli errori, ma stavolta il destino mi ha dato del tempo per capirlo e rialzarmi. Spesso siamo così presi dagli impegni che le cose veramente importanti ci sfuggono.

Perciò voglio cogliere questo momento di crisi come un’opportunità: l’opportunità di reinventarmi come persona, al fianco di chi come me sta combattendo per il futuro.

- Luca a Firenze

#SperanzaVirale: Alessia

In questi giorni difficili, il mio pensiero va ai miei compagni di malattie come ansia, panico, ipocondria. Questo bombardamento mediatico mi sta uccidendo, mi fa pensare ogni momento di essere sul punto di morire o, peggio, di perdere uno dei miei cari. Il pensiero di non avere neanche a disposizione gli ospedali fa disperare anche di più. Non so se e dove troverò la forza di andare avanti e di non farmi prendere dal panico. Immagino che tanti stiano come me, per cui, stiamoci vicino. Anche se a distanza. Mentre stiamo a casa, consigliamoci cose belle da fare, film allegri da vedere, libri da leggere. E parliamoci, se ne abbiamo bisogno. Stringiamoci virtualmente.

Io sto facendo Yoga, guardando le lezioni su youtube, e un po' mi sta aiutando. Se volete provate anche voi. Nel caso possa essere d'aiuto.

- Alessia a Roma

1.JPG